La permanenza in ospedale

Adresse

Rue Gabrielle-Perret-Gentil 4
1205 Genève
Svizzera

Complément d'adresse
Bât C, niveau 2
Portrait du Pr Karl Schaller
Professore
Karl Schaller
Medico responsabile del reparto

State per sottoporvi a un intervento presso il reparto di neurochirurgia degli HUG.

votre séjour en neurochirurgie

Prima dell’intervento

Prima dell’ammissione presso gli ospedali HUG, dovrete presentarvi a un consulto con l’anestesista e a un consulto preoperatorio presso il reparto di neurochirurgia. Durante questi consulti saranno eseguiti gli ultimi controlli e adeguamenti relativi all’intervento chirurgico.

Il ricovero

Il giorno concordato sarete accolti dall’équipe infermieristica dell’unità di ospedalizzazione, che vi sistemerà nella vostra camera. In caso di chirurgia elettiva (operazione programmata), dovrete arrivare la mattina, alle ore 6:30.

Successivamente sarete visitati da un medico dell’équipe chirurgica, che convaliderà il vostro arrivo presso l’unità e confermerà che tutto è pronto per l’intervento.

Guida per il paziente

L’intervento

Giunto il momento dell’intervento, sarete condotti in sala operatoria. La persona incaricata del vostro trasporto confermerà con l’infermiere la vostra identità e vi condurrà nella sala operatoria che vi è stata assegnata. Il medico anestesista verificherà nuovamente la vostra identità e procederà all’anestesia.

Il chirurgo, dopo aver confermato la vostra identità e il tipo di intervento da effettuare, procederà all’operazione programmata.

La vostra identità, la vostra sicurezza

Dopo l’intervento

Al termine dell’intervento chirurgico, sarete trasferiti in sala di risveglio. Sarete soggetti al monitoraggio da parte di un’équipe medica specializzata che vi seguirà nei primi momenti successivi all’operazione. Alcuni interventi chirurgici necessitano di un periodo di monitoraggio più lungo. In questo caso, soggiornerete in terapia intensiva o intermedia.

Il dolore viene controllato con metodi efficaci mediante un trattamento appropriato selezionato dall’équipe di assistenza.

Non appena le vostre condizioni lo permetteranno, sarete trasferiti in una camera presso l’unità di ospedalizzazione, dove sarete seguiti dall’équipe medica.

La dimissione

Il vostro ritorno a casa sarà proposto non appena il vostro stato di salute lo consentirà. L’équipe medico sanitaria programma gli appuntamenti necessari per il vostro consulto postoperatorio.
Se necessario, e dietro indicazione medica, sarà organizzato un proseguimento del trattamento presso un centro di riabilitazione.

Un medico dell’équipe neurochirurgica è presente 24 ore al giorno presso la struttura ed è a disposizione in caso di necessità.

 
Dernière mise à jour : 17/09/2020